Manuale - AF - EU

Email di massa

mass_emails.jpg

Usando ilEmail Wizardsei in grado di progettare e-mail personalizzate da inviare a gruppi specifici (o tutti) dei tuoi membri contemporaneamente. I lavori di posta elettronica che crei sono riassunti in questoEmail di massasezione, e anche in coda per il sistema di posta elettronica di massa da inviare alla data che hai definito. Quando i lavori vengono eseguiti e le e-mail vengono inviate, anche qui viene memorizzato un record del lavoro finito, e puoi passare da un elenco di lavori in sospeso a quelli completati utilizzando ilLavori completatieCodaschede rispettivamente.

Tutti i lavori di posta elettronica che crei con quello strumento sono riassunti in questo fileEmail di massafinestra, per darti un record duraturo dei messaggi che hai creato.

I lavori di posta vengono elaborati dall'agente mittente (chiamato SendGrid) quando i lavori vengono aggiunti (o rinviati per quando sono pianificati).

I lavori che non sono ancora stati eseguiti possono essere annullati e, una volta che un lavoro è stato eseguito, qui viene memorizzato anche un record del lavoro finito: è possibile visualizzare le statistiche di invio utilizzando il vedi i risultati pulsante accanto a ogni lavoro.

sendgridstats.jpg

I vari tipi di stato sono i seguenti:

Bounced - L'email non è stata recapitata, quindi la posta in arrivo del destinatario è piena o l'indirizzo email non è valido.

Clic- Il numero di destinatari che hanno fatto clic su qualsiasi collegamento nella tua e-mail, escluso il collegamento di annullamento dell'iscrizione.

consegnato - L'e-mail è stata inviata e accettata dal server del destinatario. Ciò non garantisce che l'email sia stata inserita nella posta in arrivo del destinatario: potrebbe essere stata respinta o segnalata come spam dal suo server.

Dropped - L'e-mail non è stata inviata a questi destinatari perché non sono già idonei per le e-mail. Il sistema ha identificato che un'e-mail è stata inviata a un indirizzo che si trova in un elenco di soppressione (ad esempio: Annunciato, Iscrizione annullata, Segnalazioni di spam, E-mail non valide).

Aperto - Il numero di volte in cui l'email è stata aperta dai destinatari dell'email di massa.

Processed - L'e-mail è stata creata e pianificata per essere inviata ai destinatari nell'elenco di posta elettronica di massa.

Rapporto sullo spam - La posta in arrivo del destinatario ha contrassegnato l'e-mail come spam per uno dei due motivi: 1) Ha ricevuto troppe campagne non aperte e il sistema le ha contrassegnate automaticamente come spam; 2) Il destinatario ha contrassegnato manualmente l'e-mail come spam.